Eco.Energy SpA nasce a Firenze nel 2009 come concessionaria in Italia del sistema Olly® per la raccolta e riciclo degli oli alimentari esausti delle utenze domestiche e commerciali.
Leader in Italia in questo settore, Eco.Energy SpA ha sviluppato un posizionamento strategico innovativo con l’obbiettivo essere punto di riferimento nella raccolta e valorizzazione dei rifiuti speciali non pericolosi sull’intero territorio nazionale.
Eco.Energy SpA è anche attiva nei servizi di raccolta dei rifiuti e di igiene urbana, al servizio delle Amministrazioni Pubbliche e delle aziende private.
“Guardiamo al futuro per condividere un nuovo modello di sostenibilità ispirato ai valori di qualità, competenza e innovazione tecnologica. Crediamo nella capacità di offrire soluzioni concrete per contribuire a costruire il mondo in cui vorremmo vivere.”
Furio Fabbri
Presidente Eco.Energy SpA
Il sistema Olly® è una soluzione efficace e innovativa al problema della dispersione nell’ambiente degli oli alimentari esausti provenienti dalle cucine domestiche, dalla ristorazione e dalle aziende produttive.
Un fenomeno poco conosciuto che provoca alti livelli di inquinamento dei terreni e delle acque, considerando che gli oli esausti non sono rifiuti biodegradabili.
Gli oli esausti sono riciclati e trasformati in Biodiesel, un carburante totalmente biodegradabile utilizzabile sui normali veicoli diesel.
Eco.Energy sviluppa servizi di raccolta dei rifiuti e igiene urbana per 10 comuni tra cui Firenze con tre obbiettivi fondamentali:
L’attività di Eco.Energy SpA si sviluppa in forte sinergia con Gorent, azienda di proprietà del Gruppo, leader in Italia nel settore del noleggio dei veicoli per la raccolta dei rifiuti e l’igiene urbana.
Un modello di business e organizzativo unico e innovativo, ispirato ai valori di efficienza e di sostenibilità sviluppato da Gorent anche attraverso una consolidata presenza in Europa.