Eco.Energy SpA offre alle Amministrazioni Pubbliche e alle aziende private partner servizi efficienti e completi di raccolta e differenziazione dei rifiuti e, più in generale, d’igiene urbana, comprese le attività di pulizia e spazzamento delle strade.
Grazie a un modello organizzativo flessibile e innovativo, Eco.Energy SpA è in grado di rispondere a ogni esigenza: dalla fornitura dei singoli servizi a supporto delle attività del cliente, alla partenrship per la gestione integrata di tutte le attività senza alcun intervento del committente.
con volume fino a 30 metri cubi, per il conferimento differenziato dei rifiuti da parte dei cittadini e il ritiro con mezzi a basso impatto ambientale dedicati alle diverse tipologie di rifiuto: indifferenziato, plastiche e metalli, carta, organico.
basato sulla raccolta differenziata direttamente nelle singole unità abitative.
Diretto in impianti selezionati in grado di gestire i processi di selezione e avvio al riciclo.
Con una flotta di 50 mezzi ecocompatibili, elettrici o alimentati a GPL/metano.
nelle aree urbane, la pulizia e lo spazzamento sono Realizzati anche con mezzi elettrici, adatti agli spazi dei centri storici, e a zero impatto ambientale.
Eco.Energy SpA garantisce ai clienti la possibilità di monitoraggio in tempo reale e la certificazione dei servizi attraverso ECOFLOT, una piattaforma informatica proprietaria basata sul controllo satellitare che consente il controllo dell’attività dei veicoli per certificare e ottimizzare i flussi di produttività relativi a:
La piattaforma consente di:
Georeferenziare su cartografia digitale i punti di raccolta, le utenze e la programmazione delle attività con un database condiviso via web dell’area servita.
Monitorare in automatico i percorsi, i giri di raccolta, i consumi, gli stili di guida confrontandoli con i dati di programmazione.
Certificare con un report l’effettivo svolgimento dell’attività: cicli di compattazione, numero di svuotamenti, peso rilevato, riconoscimento del punto di raccolta.
Verificare i parametri di utilizzo del mezzo nel tempo: chilometri e ore di attività totali e parziali, consumi di carburante totali e parziali.
Pianificare e consuntivare attività di manutenzione e riparazione dei mezzi operativi.
Ridurre l’impatto ambientale razionalizzando percorsi e consumi, con conseguente riduzione delle emissioni di CO2.
Il cliente può accedere alla piattaforma Ecoflot da qualsiasi postazione internet, anche in mobilità, senza la necessità di utilizzare software specifici.